… e anche il nostro Istituto ha gridato “presente” al salone dello studente di Bari!

bari1
bari2
bari3

Nell’ambito delle attività di orientamento in uscita gli alunni delle quinte classi, accompagnati dai professori: “Salinari Sebastiano, Passarelli Teresa e Morleo Ettore”, si sono recati giorno 30 novembre 2016 a Bari al “salone dello studente” la manifestazione dedicata all’orientamento universitario, che dal 1990 aiuta i ragazzi di tutta Italia nella scelta post-diploma. All’interno del salone, allestito nel nuovo padiglione della Fiera del Levante, le varie università pubbliche e private, italiane e straniere, le numerose accademie e scuole di formazione, erano con enorme professionalità a disposizione di tutti gli studenti che volevano informarsi in merito al percorso da prendere dopo la maturità.

E’ inutile dire che oltre al corretto e maturo divertimento in bus e nella pausa pranzo e nei giochi che l’organizzazione all'interno dello stand offriva, l’esperienza ha scaturito nei nostri ragazzi, innumerevoli osservazioni e riflessioni sul loro futuro di studenti universitari. Che dire, l’obbiettivo del “viaggio” è stato raggiunto!?”

Prof. Sebastiano Salinari