Visita Castello Aragonese - Taranto

castello6
castello13
castello9

La visita didattica al Castello Aragonese di Taranto, effettuata dagli studenti dell’I.I.S.S. Mediterraneo, il ventuno Febbraio scorso, è inserita nell’ambito delle iniziative previste dal Progetto “Orientamento in itinere: Ciceroni al Mediterraneo”, la cui finalità, lo ricordiamo, è quella di orientare gli alunni delle classi seconde ad una consapevole scelta del percorso di studio che dovranno seguire nel triennio successivo.

Infatti, prima di vedere all’opera le guide turistiche specializzate, i ragazzi del settore accoglienza hanno mostrato ai loro compagni più giovani “l’arte del racconto”, descrivendo loro una delle opere più importanti del capoluogo ionico, se non, forse, dell’intera Penisola Italica ...

In allegato l'intero articolo

Allegati: