Una Giornata di Festa …con l’Istituto Mediterraneo

7
8
10

La “Giornata Cataldiana della scuola“, giunta alla 19.ma edizione, si è tenuta venerdì 6 maggio, a cura dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Taranto, in collaborazione con il comitato festeggiamenti patronali. Anche quest’anno il nostro Istituto sede centrale di Pulsano, ha partecipato all’iniziativa fortemente voluta dalla Dirigente scolastica Buccoliero Bianca Maria, riscuotendo successo tra i turisti e gli abitanti del posto.

I ragazzi dell’Istituto Superiore Alberghiero “Mediterraneo” in Via Duomo, punto nevralgico in cui è avvenuta l’esibizione conclusiva degli sbandieratori, assieme ad altre esibizioni canore delle altre Scuole, hanno allestito uno stand gastronomico sotto la supervisione del prof. Di Punzio Benedetto per la degustazione di prodotti tipici

ed uno per il laboratorio creativo di ceramica per l’inclusione coordinato dai Proff.ri Greco Giuseppe, Capozza Angela, De Palmis Chiara e Ressa Gery. La novità di rilievo di quest’anno è stato il corteo storico, con la partecipazione degli sbandieratori di Oria. Al termine della manifestazione è avvenuto uno scambio di gadget tra questi ultimi ed il ns. Istituto.

Il Mediterraneo, sempre attento agli eventi e alle iniziative presenti sul territorio, è stato, inoltre, presente anche durante la manifestazione finale giorno 9 maggio per la premiazione dei concorsi e delle attività sportive svolte nell’ambito della Giornata Cataldiana nei locali del Palazzo Arcivescovile di Taranto, fornendo il servizio di accoglienza svolto dagli alunni della classe 3 C di Pulsano e ricevendo il plauso dell’Arcivescovo Monsignor Filippo Santoro.