Orientarsi al Mediterraneo

Tempo di orientamento all’Istituto Mediterraneo di Pulsano. Le lezioni, coordinante dal professor Sebastiano Salinari, sono rivolte agli studenti di terza media del tarantino. In questo video i nostri ragazzi guidati dai professor Benedetto Di Punzio e Sergio Marcucci, al lavoro nei laboratori di sala e cucina tra caffè, cappuccini, focacce, biscotti e dolci al cucchiaio come tutor degli studenti della media A. Chionna di Lizzano. L’incontro nasce da un protocollo di intenti tra le due scuole. La dirigenza di entrambi gli istituti, riconoscendo l’importanza della scelta che dovranno operare a breve i ragazzi di scuola media, ha promosso una serie di iniziative mirata ad una scelta consapevole di indirizzi di studio e percorsi formativi. Una scelta legata anche al nostro territorio votato al turismo e alle valenze didattiche in previsione di un futuro occupazionale.