Il campione Luigi Merico torna in classe

luigi merico3
luigi merico5
luigi merico4

È rientrato nel pieno delle attività scolastiche il neo campione d’Italia di box supergallo Luigi Merico. Il 26enne di Pulsano, alunno del serale dell’Istituto Mediterraneo, indirizzo cucina, il 21 dicembre scorso ha affrontato Giovanni Tagliola, atleta romano 23enne. L’importante appuntamento sportivo è stato ospitato dal Palamazzola di Taranto riportando quindi nella città dei due mari dopo oltre trent’anni la grande sfida per l’assalto della cintura tricolore. Il campione pulsanese è stato accolto dal dirigente scolastico Bianca Maria Buccoliero che lo ha incoraggiato a conciliare con lo stesso impegno e la stessa forza di volontà l’attività agonistica e l’impegno scolastico.
Il Mediterraneo di Pulsano offre la possibilità della frequenza ai corsi serali per gli studenti lavoratori, opportunità colta appieno dal giovane atleta tarantino. Merico ha quindi confermato l’obiettivo di conseguire il titolo di studio presso l’alberghiero di Pulsano riconoscendone l’importanza per la crescita personale, culturale e professionale.